Vai al contenuto

Sillogismi con insiemi

Sillogismi con insiemi

Categoria:
0

Ciao a tutti, sono due mesi che studio per il test di ingresso all’università, e c’è una tipologia di esercizio in particolare che mi mette in difficoltà e non riesco a capire come risolvere, nonostante la conoscenza della teoria. Allego esercizio:
Si considerino vere le due affermazioni:
– qualche cosa ranna non è murra;
– nessuna cosa murra non è tussa;
A-ogni cosa ranna è tussa; B- qualche cosa ranna non è tussa; C-nessuna cosa ranna è tussa; D-qualche cosa ranna è tussa; E-nulla segue
La difficoltà è che molto spesso mi ritrovo a rispondere e a dare la risposta sbagliata senza capire effettivamente il perché e ho paura che questo possa farmi giocare la mia possibilità di entrare, grazie mille a chi può aiutarmi e soprattutto grazie al prof. Claudio a cui mando un saluto!
PS: se il professor Claudio facesse un video con la spiegazione sarebbe magnifico!! io la butto lì!

Marked as spam
Ilenia Elisa Ricci Pubblicato da (Domande: 1, Risposte: 0)
Domandato 10/08/2022 11:31
708 viste

Risposte (1)

Risposta privata

Io ho interpretato così....

Allegati:
    Marked as spam
    Lello Ortis Pubblicato da (Domande: 16, Risposte: 910)
    Risposto 12/08/2022 15:07
      Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.